Dr. Nicola Gammone

Nicola Gammone Psicologo psicoterapeuta Rete Psicologi Arcobaleno

Psicologo e Psicoterapeuta, con specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Iscritto all’Albo degli Psicologi del Lazio num. 13515. Svolgo la mia attività di libero professionista nel mio studio di Roma (quartiere San Lorenzo) e anche a distanza (Skype, videochiamate e così via). Da anni mi occupo di tematiche legate all’orientamento sessuale (omosessualità, bisessualità, eterosessualità) e all’identità di genere. Ho maturato esperienze di docenza, percorsi formativi e clinici sui temi LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Transgender). Per oltre 10 anni ho collaborato come psicologo-psicoterapeuta nel servizio Gay Help Line del Gay Center e Arcigay Roma.

Ho lavorato in servizi pubblici di Psichiatria della Asl RM A. Attualmente sono libero professionista. Svolgo attività anche a domicilio per pazienti poco collaborativi o con gravi impedimenti psicofisici. Inoltre, in qualità di psicoterapeuta ho collaborato a progetti europei sulla lotta all’omofobia (NISO). Per oltre 10 anni ho lavorato presso il Centro Tangram, struttura accreditata SSN (L. 833/78) e specializzata nella riabilitazione dall’età evolutiva all’età adulta.

Collaboro con l’associazione “Oltre le barriere” operante a Roma nei servizi di Salute Mentale. Dopo diversi anni di psicoanalisi personale ho deciso di frequentare il corso di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l’Istituto Beck. Il mio obiettivo era di poter attingere nella pratica professionale da entrambi i modelli. Avere più frecce al proprio arco permette di adottare la strategia più efficace in base alla problematica da gestire e alle risorse della persona.

  nicolagammone.it

  @nicola.gammone

  Nicola Gammone